著者:Fabio Basile
ページ数:37

¥394¥0

Circa un anno e mezzo fa è arrivato nel mondo occidentale, proveniente dalla Cina, un nuovo coronavirus, il Sars cov 2, più noto come Covid 19, dal nome della grave sindrome respiratoria acuta che può causare.
In breve tempo il virus si è diffuso in tutto il mondo dando sviluppo ad una vera e propria pandemia
che ha colti tutti i paesi impreparati.
In base a dati tratti da fonti ufficiali Il Sars cov 2 ha causato, dalla sua comparsa , oltre 4 milioni di morti nel mondo, di cui circa 130.000 nel nostro paese.
Si tratta quindi di un argomento che interessa a tutti
La pandemia di Covid 19, tuttora in corso, a sua volta ha determinato una crisi economica senza precedenti con pesanti risvolti sociali ovunque.
Alla luce delle conoscenze scientifiche attualmente l‘unica arma efficace per proteggersi dalla infezione è offerta attualmente dalla vaccinoprofilassi.
Purtroppo finora non è stato ancora realizzato un farmaco attivo in modo specifico contro questo subdolo virus .
In attesa di questo farmaco , che si spera sarò la panacea per la soluzione di tanti problemi causati dalla pandemia di Covid 19, , molti medici di base hanno messo a punto degli schemi terapeutici, diventati poi protocolli, utilizzando farmaci già in uso e conosciuti da tempo.
In questo modo sono stati guariti molti malati di Covid 19 trattandoli al loro domicilio con cocktail di medicine di facile reperibilità già a partire dalle prime fasi di sviluppo della malattia.
Con queste procedure i medici, principalmente appartenenti al settore della medicina generale hanno poi ottenuto la guarigione dei malati, evitando loro nella gran parte dei casi la ospedalizzazione e salvandoli dalla morte.
In alcuni casi sono stati anche eseguiti dei veri e propri studi clinici con qualche farmaco.
Un esempio è stato lo studio clinico eseguito dall‘Ospedale san Raffaele di Milano con l‘Anakirna, noto farmaco immunosoppressore usato da già molto tempo per curare l‘artrite reumatoide.
Questo farmaco, secondo lo studio sopracitato, si è rivelato efficace anche che curare le forme gravi di Covid 19 salvando così molte vite.
L‘AIFA, Agenzia italiana del Farmaco, a cui è stato presentato lo studio nello scorso mese di maggio,dopo le necessarie valutazioni, ha rilasciato in data 28 settembre finalmente l‘autorizzazione all‘uso dell‘Anakirna .

Fabio Basile, medico in pensione e da circa un anno anche scrittore indipendente, ha già scritto e pubblicato oltre 70 libri, di cui almeno 4 guide sul tema del Covid 19, di grande attualità ed interesse generale.
L‘autore quindi, pur non avendo l‘autorevolezza di alcuni noti infettivologi, si può dire che ha acquisito una buona conoscenza su questo argomento di cui il testo offre un quadro generale, anche se sintetico.
Il libro offre ai lettori uno sguardo generale e sintetico su questo tema, attualmente di grande interesse generale nel nostro paese.
Questa guida rimarrà per un breve periodo promozionale su Amazon ad un prezzo speciale ed è imperdibile per tutti.

  Kindle Unlimitedは、現在30日間無料体験キャンペーンを行っています!

この期間中は料金が980円→0円となるため、この記事で紹介している電子書籍は、すべてこのKindle Unlimited無料体験で読むことが可能です。

Kindle Unlimited 無料体験に登録する